Specializzati in

Tende da Sole, Pergole e Zanzariere

Specializzati in Tende da Sole, Pergole e Zanzariere

Ogni mese pubblichiamo articoli utili a chi deve installare una tenda da sole, una pergola, un gazebo o una zanzariera.

Se vuoi riceverli iscriviti alla Newsletter scrivendo la tua email.

Siamo contrari allo spam.
Con noi i tuoi dati sono al sicuro.

Come puoi chiudere il terrazzo per ricavarne una stanza aggiuntiva?

come-chiudere-lateralmente-una-terrazza (2)

Hai una casa con un bel terrazzo che sfrutti poco perché esposto agli agenti atmosferici e stai pensando di ricavarne una stanza?

Bene, in questo articolo voglio parlarti concretamente di come chiudere il terrazzo di casa e lo facciamo raccontandoti uno dei nostri ultimi lavori, dove abbiamo aiutato Antonio a chiudere il suo terrazzo per ricavarne una stanza.

Chiusura del terrazzo con pergolato e tende a scomparsa

L’esigenza di Antonio era di ricavare, da uno spazio totalmente aperto, ovvero il suo terrazzo, un ambiente chiuso ma con la possibilità di poter gestire la chiusura delle pareti in maniera dinamica e semplice.

Antonio ha una terrazza molto grande, come vedi in foto, e voleva sfruttare in modo più proficuo tutta la superficie in qualsiasi periodo dell’anno.
Ovvero in inverno chiudere le tende laterali e ripararsi dalla pioggia e dal vento, mentre in estate godersi l’aria della sera.

Sono andato a trovarlo per un sopralluogo gratuito e dopo una breve chiacchierata gli ho proposto una soluzione che consentisse la chiusura del terrazzo, proteggendolo dagli agenti atmosferici, con un pergolato classico caratterizzato da una struttura leggera in alluminio e con delle pareti realizzate con tende a caduta a scomparsa verticale per dagli la possibilità di aprire la parete frontale con facilità tutte le volte che ne avesse avuto la necessità.

Antonio ha potuto scegliere il modello preferito, scegliendo anche il tessuto dalle tante campionature proposte.

Non solo, grazie all’ecobonus fiscale (cioè la detrazione del 50%), Antonio ha risparmiato tantissimi soldi con un prodotto moderno e all’avanguardia.

Come chiudere un terrazzo in modo semplice

Antonio, come detto prima è una persona molto pragmatica e pratica. Visto il forte risparmio grazie all’eco-bonus ha voluto apportare modifiche importanti utili per migliorare l’utilizzo della pergola.

Infatti ha voluto motorizzare l’apertura delle tende laterali affinchè fosse un compito semplice anche per sua moglie e di optare per tende oscuranti in una parte della parete frontale e trasparenti nella restante parte.

Fatte le opportune modifiche dell’idea iniziale, io e il mio staff, nel laboratorio a San Giovanni Valdarno (AR) abbiamo preparato la struttura pronta per essere messa in opera.

In dieci giorni circa, Antonio, pienamente soddisfatto, poteva godersi il suo terrazzo completamente chiuso con la nostra struttura, come vedi nelle foto seguenti.

Se vuoi richiedermi un preventivo compila il modulo CLICCANDO QUI.

Cosa fare per chiudere il terrazzo di casa

Ho voluto raccontarti l’esperienza del lavoro a casa di Antonio per mostrarti di come sia possibile chiudere il terrazzo di casa in maniera semplice per ricavarne una stanza da usare per gli usi più vari, come per i tuoi hobby o semplicemente per sfruttarla come un nuovo spazio di relax e perché no, in estate poter cenare all’aria aperta.

Se stai pensando di chiudere il terrazzo di casa ed hai dei dubbi su come realizzarlo, contattaci per un sopralluogo gratuito, faremo una chiacchierata insieme, per capire meglio le tue esigenze ed io e il mio staff metteremo a disposizione la nostra esperienza di tecnici specializzati per installare a regola d’arte la chiusura del terrazzo della tua casa.

Ti è piaciuto l’articolo? Ti va di condividerlo? Grazie Stefano

Per richiedere un Preventivo personalizzato puoi contattarmi nel modo che preferisci.

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati e descrivi ciò che intendi realizzare, oppure puoi chiamarmi o inviare un messaggio tramite la chat di facebook.

E’ importante che inserisca TUTTI i dati, telefono compreso, perchè per correttezza professionale NON posso inviare preventivi senza una telefonata di approfondimento.

Decidi tu e io ti fornirò in tempi brevi il prezzo per la tua prossima Tenda da Sole o Pergola.

Il preventivo è gratuito e non ti vincolerà nell’acquisto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potresti essere interessato anche a questi articoli: