Tende da sole motorizzate: Scopri quali automazioni ti renderanno la vita più facile.

Tende da sole motorizzate: Installiamo a Firenze, Arezzo Scandicci, Valdarno

Stai cercando di capire quali sono le automazioni per tende da sole che si possono richiedere?
Sei nel posto giusto perchè in questo articolo analizzeremo quali sono le automazioni più importanti che si possono richiedere con l’installazione di una nuova tenda da sole per esterno.

Come? Hai già la tenda è vorresti aggiungere un motore per renderla automatica?
Contattaci CLICCANDO QUI e cerchiamo di capire insieme come fare.

Se invece devi installare una nuova tenda da sole continua la lettura.

 

Negli ultimi anni il settore delle automazioni per tende da sole ha fatto enormi passi da gigante, introducendo tante novità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Le tende da sole motorizzate (o elettriche) naturalmente non sono uguali alle comuni tende da sole.

Infatti, la struttura è costruita in modo da agevolare l’apertura e la chiusura in modo completamente automatico grazie a speciali servomotori.
L’automatismo potrà essere azionato con il telecomando (o anche con comando vocale dove previsto) oppure da speciali centraline meteorologiche che, in base alle condizioni meteo faranno aprire o chiudere i teli della struttura esterna.

Tutto questo avverrà anche se voi non siete a casa, in modo totalmente automatico.

Noi di SolTen possiamo proporti diverse soluzioni per automatizzare la tua tenda da sole adattabili a qualsiasi esigenza di budget.

Puoi richiederci un preventivo CLICCANDO QUI, oppure continuare a leggere e scoprire quali sono le principali automazioni installabili nelle tende da sole.

Tende da sole motorizzate con anemometro (antivento)

E’ una splendida giornata e lasci la tenda da sole aperta.

Improvvisamente, nel pomeriggio, si alza un vento fortissimo e tu non sei a casa.

Rischi seriamente che la tenda da sole venga divelta e si rovini irreparabilmente.

Potrebbe succedere. Niente è impossibile.

Una tenda da sole automatizzata con sensore antivento (anemometro) è in grado di decidere quando è il momento di chiudere la tenda.
Anche quando tu non sei a casa oppure sei distratto da altri impegni.

L’anemometro (o centralina meteo) consiste in uno strumento che viene utilizzato per misurare sia la velocità che la pressione del vento. Quando i valori misurati superano la soglia critica, la tenda si chiude in automatico.
Stessa cosa avviene al contrario. Quando le condizioni meteo sono favorevoli, la tenda da sole in automatico si apre.

Al giorno d’oggi la centralina meteo è un optional fondamentale se si vuole preservare l’acquisto della tenda esterna, grazie anche all’estrema precisione che questi strumenti hanno raggiunto e rendendoli quasi indispensabili in contesti commerciali, come possono essere ad esempio dei negozi posti sul lungomare di una città oppure nelle residenze private, particolarmente esposte al vento.

Vuoi una tenda da sole automatizzata? Richiedi un preventivo QUI.

Tende da sole motorizzate contro i temporali

Le tende da sole motorizzate con la centralina antivento, ovviamente sono una vera e propria garanzia anche in caso di maltempo improvviso (temporali compresi).

Perchè?

Perchè la tenda automatizzata, in maniera completamente automatica si riavvolge velocemente evitando le rotture dei sostegni, dei bracci o dello stesso telo di protezione.

Per avere un maggior controllo, le tende da sole elettriche sono dotate del telecomando, che permette di azionare l’automatismo quando lo vorrete voi.

Vuoi una tenda da sole automatizzata? Richiedi un preventivo QUI.

Tende da sole motorizzate con cassonetto

Una tenda da sole motorizzata per essere definita tale ha bisogno di un posto sicuro in cui il telo si riavvolgerà per proteggersi dalle intemperie (vento, pioggia e temporali).

Le tende da sole automatizzate (o elettriche) normalmente sono dotate di cassonetto metallico in cui la tenda, una volta che è stata riavvolta, può rimanere perfettamente al suo posto, protetta, senza pieghe, senza bagnarsi e senza rovinarsi.

Che si tratti di tende da sole motorizzate per balcone, oppure di tende elettriche da esterno, un cassonetto offre la sicurezza di poter mantenere tutta la struttura (tessuti e bracci) sempre al riparo da agenti esterni.

La tenda con cassonetto, oltre che proteggere, ti aiuterà ad evitare i fastidiosi problemi legati alla sua pulizia che, normalmente si devono affrontare dopo un inverno in cui la tenda ha preso vento, pioggia o neve e in cui comparirà l’antiestetica muffa.

In merito all’argomento muffa sulle tende da sole ho scritto un articolo pulizia delle tende da sole.

Tende da sole per esterni motorizzate: i Prezzi

Procedendo infine a prendere in esame l’aspetto economico, per le tende da sole motorizzate i prezzi variano molto in base alla presenza del cassonetto, alla conformazione della tenda, al suo design che potrà essere più tradizionale o più innovativo, e naturalmente in base al marchio del produttore.

Noi di SolTen installiamo tende da sole automatizzate che si adattano a diversi segmenti del mercato e specifiche esigenze di budget.

Per richiedere il tuo preventivo basterà compilare il modulo che trovi qui sotto.

Installiamo le tende da sole a Firenze, Arezzo, Scandicci e nei comuni vicini.

Richiesta Preventivo per Tende da Sole, Pergole, Coperture per terrazzi

Per fornirti il preventivo più vicino alle tue reali esigenze, abbiamo creato un piccolo modulo da compilare.

Poche e semplici domande che ti guideranno nella Scelta della TENDA IDEALE.

Le trovi qui sotto.

P.S.: per la corretta selezione della risposta, ti consigliamo di cliccare sul “cerchietto” e non sulla risposta. Grazie.

Per formularti il Miglior Preventivo sarà necessario sentirci telefonicamente ed eventualmente concordare un sopralluogo.
Ti chiameremo, in tempi brevi, al numero di telefono, che ci indicherai di seguito, insieme ai tuoi dati.

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Non rischiare di perdere le novità del settore!
Iscriviti alla Newsletter

Siamo contrari allo spam.
Con noi i tuoi dati sono al sicuro.