Specializzati in

Tende da Sole, Pergole e Zanzariere

Specializzati in Tende da Sole, Pergole e Zanzariere

Ogni mese pubblichiamo articoli utili a chi deve installare una tenda da sole, una pergola, un gazebo o una zanzariera.

Se vuoi riceverli iscriviti alla Newsletter scrivendo la tua email.

Siamo contrari allo spam.
Con noi i tuoi dati sono al sicuro.

Dehor: la struttura esterna per bar e ristoranti

Dehor: struttura esterna per bar e ristoranti san giovanni valdarno firenze e toscana

Vorresti chiudere lo spazio esterno al tuo locale per poterlo sfruttare tutto l’anno, estate e inverno?

Sa il tuo locale è in Toscana sicuramente questo è l’articolo che fa per te!

Infatti, oggigiorno, avere a disposizione uno spazio extra, elegante e raffinato all’esterno del locale, utilizzabile per 365 giorni all’anno è diventata una priorità di tantissimi bar e, più in generale di locali che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande (come ristoranti o fast food).

In aiuto vengono proprio i dehors per bar per ampliare la superficie a disposizione, esterna al locale.

Cos’è un dehor per bar?

Un dehor è una struttura in legno o alluminio che diventa una naturale estensione (esterna) del locale stesso aiutandoti a delimitare lo spazio esterno antistante per poterlo attrezzare e renderlo confortevole nel suo utilizzo in qualunque stagione.

Sono tante le tipologie di stili con cui possono essere creati i dehor per bar e ristoranti, praticamente possono essere personalizzati in maniera quasi maniacale ed essere adattati a qualsiasi stile.
Dal moderno, al minimal al super tecnologico.

Un dehor è una pergola classica o autoportante e come tale occupa una superficie esterna, intesa come occupazione di suolo pubblico. E’ quindi fondamentale, prima di qualsiasi altra cosa chiedere ed ottenere le autorizzazioni alle autorità competenti del tuo Comune che fornirà tutte le linee guida.

Per quanto riguarda le possibilità di scelta e di personalizzazione, come anticipavo prima, sono veramente tante, ma sono da evitare le scelte affrettate perchè potrebbe addirittura ritorcesi contro.

Perché?

Perché bisogna pensare che i dehors vengono realizzati, non solo per aiutare te esercente ad ampliare lo spazio di lavoro, ma soprattutto per migliorare il comfort dei tuoi clienti, rendendolo accogliente, comodo e funzionale.

Se viene a mancare una sola delle caratteristiche appena descritte, l’esperienza del cliente potrebbe essere negativa e tu potresti ottenere l’effetto contrario.

Per questo motivo è fondamentale non fare una scelta frettolosa, magari basandoti esclusivamente sul prezzo, ma valutare attentamente ogni singolo elemento e, a tal proposito io potrei aiutarti nel consigliarti e fornirti un preventivo adatto realmente alla tua necessità.

Puoi farlo CLICCANDO QUI, compilando il modulo o se preferisci chiamandomi al telefono.

Se continui a leggere ti racconterò come Giulia ha sfruttato lo spazio esterno per migliorare il suo locale e renderlo più accogliente con un dehor installato da me.

Hai un locale in Toscana e vuoi installare un dehors?

Perché installare un dehor e quali vantaggi avrai.

E’ la domanda più frequente che i clienti mi fanno.
Ma perché devo installare un dehor?

Oltre al vantaggio principale, legato all’aumento della superficie su cui potrai lavorare, cioè in parole semplici “quanti coperti avrai in più”, ciò che mi sento di dirti è che aumenterai anche la visibilità esterna.

Pensa a chi cammina in macchina o a piedi in strada e non potrà fare a meno di notarti.

Immagini l’impatto emotivo, positivo, che genererà nella gente?

Se ci pensi una struttura di questo tipo genera sempre emozioni positive in chi le nota, aumenta sicuramente l’aspettativa e genera almeno curiosità di provare.

Pensa chi cerca un posto accogliente per la pausa pranzo, per la colazione o un aperitivo per quattro chiacchiere con gli amici.

Questo effetto è ancora più ampliato in zone altamente turistiche dove si fa a gara per trovare metodi per essere più visibili ed attirare più turisti possibile.

Ti ho parlato che i dehors per bar e ristoranti sono utili in qualsiasi stagione dell’anno.

Infatti le tende usate come chiusure laterali possono essere rimosse (o riavvolte) ed avere sì, uno spazio coperto, ma anche aperto e arioso.
Pensa che bello in estate.

E in inverno?

In inverno, anche quelli particolarmente freddi, alcuni clienti utilizzano le stufe a fungo.

Insomma, in ogni stagione potrai rendere accogliente e piacevole il tuo dehors.

Come puoi facilmente intuire, cambiando il punto di vista, il dehors non è più da vedere come una semplice spesa, ma un investimento nel lungo periodo che potrà solo che avere ricadute positive sui tuoi affari.

Come ho creato il dehors per Stefania a San Giovanni Valdarno (Arezzo)?

Sai meglio di me che l’esperienza positiva del cliente è ciò che ti aiuterà ad andare avanti.

Per questo, Stefania, mi ha specificato che il suo dehor doveva essere assolutamente impermeabile per poter rendere ancora più piacevole la permanenza ai suoi clienti, ed evitare l’ingresso di vento e pioggia.

Per questo, quando mi viene chiesto di creare un dehor per bar (chiamato anche pergola autoportante) il mio consiglio è sempre quello di abbinare le chiusure laterali trasparenti.

Ed è ciò che ho proposto a Stefania (Officina della pizza a San Giovanni Valdarno – Arezzo).

Ho così installato delle tende a caduta ermetiche trasparenti in PVC Crystal, per rendere la struttura a prova di vento e pioggia.
Ma non solo, infatti il PVC crea un ottimo isolamento dallo smog e dall’inquinamento acustico, caratteristica importantissima proprio perché la maggior parte delle coperture esterne si trova vicino ad una via di passaggio.

Inoltre, questa soluzione (il PVC) aiuta a mantenere il calore, nei mesi freddi, ed il fresco prodotto dai condizionatori d’aria, in estate, aiutando così a creare un perfetto microclima interno.

Per concludere, grazie al PVC Crystal potrai avere un’area luminosissima, impermeabile e soprattutto facile da pulire con sistemi classici.

Il dehor auportante è stato poi completato (dall’elettricista) con sistema di illuminazione identico a quello dell’interno del locale.

Dimenticavo di dirti che potrai risparmiare il 50% sul costo totale del dehor grazie alle detrazioni per le tende da sole.

Se anche tu sei interessato a creare un dehors nel tuo locale contattami come preferisci e sarò felice di aiutarti a trovare la migliore soluzione.

A presto Stefano

Ti è piaciuto l’articolo? Ti va di condividerlo? Grazie Stefano

Per richiedere un Preventivo personalizzato puoi contattarmi nel modo che preferisci.

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati e descrivi ciò che intendi realizzare, oppure puoi chiamarmi o inviare un messaggio tramite la chat di facebook.

E’ importante che inserisca TUTTI i dati, telefono compreso, perchè per correttezza professionale NON posso inviare preventivi senza una telefonata di approfondimento.

Decidi tu e io ti fornirò in tempi brevi il prezzo per la tua prossima Tenda da Sole o Pergola.

Il preventivo è gratuito e non ti vincolerà nell’acquisto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potresti essere interessato anche a questi articoli: