Specializzati in

Tende da Sole e Pergole

Specializzati in Tende da Sole e Pergole

Scopri come limitare il freddo che entra dalle finestre e risparmiare con la bolletta elettrica.

In questo articolo affronteremo il problema della dispersione termica invernale attraverso i vetri e, di come possiamo ridurla in modo importante senza sostituire il vetro.

Hai mai pensato quanto freddo entra in casa dalle finestre?

Hai mai pensato che per riscaldare tutta quest’aria fredda devi mettere il riscaldamento al massimo della potenza?

Saprai anche, che il riscaldamento, lavorando ai massimi regimi, farà girare il contatore dell’energia elettrica come le pale dell’elicottero.

Sappiamo tutti quanto il riscaldamento della nostra casa incida sulla bolletta elettrica , ma non possiamo farne a meno, dobbiamo provvedere al nostro personale comfort e a quello della nostra famiglia.

Pensa che uno studio condotto dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, paese molto vorace di energia, ha dimostrato che il 30% dell’energia necessaria per il riscaldamento degli edifici è causa della dispersione di calore attraverso le vetrate.

Come isolare i vetri dal freddo e contenere i costi di un impianto termico senza dover affrontare spese pazze?

Ci siamo fatti la stessa domanda e ci proponiamo di dare una soluzione che ti permetterà un notevole risparmio in bolletta senza dover rinunciare alla comodità di vivere in una casa ben riscaldata.

Individuiamo il problema

Quasi sempre diamo per scontato che la ragione per la quale la nostra bolletta presenta conti così salati nelle stagioni fredde, sia dovuto al normale costo di funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

In parte è vero, ma si può intervenire per limitare i soldi da buttare dalla finestra.

La cattiva abitudine è quella di alzare la temperatura sino al raggiungimento del punto di comfort personale.

Ci sono però delle proporzioni sia tecniche che di buon senso tra approvvigionamento energetico e resa dell’impianto.

Quando queste proporzioni sono sballate, ossia, per raggiungere il punto di comfort si necessita di una quantità di energia oggettivamente troppo elevata, c’è un problema.

Ponti termici

Contrariamente a quanto si pensa il problema non è l’impianto, ma i così detti ponti termici: elementi architettonici che per difetto di funzione sono particolarmente vulnerabili per quanto riguarda la corretta coibentazione della nostra casa.

Ad esempio le finestre sono un ponte termico per eccellenza.

Finestre e risparmio in bolletta

Che relazione c’è tra le finestre e il risparmio in bolletta?

La relazione è molto stretta visto che i vetri delle finestre sono i componenti della nostra casa più delicati per quanto riguarda lo scambio termico tra gli ambienti esterni e quelli interni.

Ecco che abbiamo individuato il punto debole: il vetro.

Questo materiale ha un’elevatissima capacità di trasmissione del freddo esterno verso gli ambienti interni, vanificando il buon lavoro del vostro impianto che per soddisfare il punto di comfort personale dovrà lavorare con temperature più alte, bruciando quindi maggiore energia rispetto alla reale necessità; maggiorazione che si trasformerà in una bolletta salata.

Isolare le finestre dal freddo: quale soluzione?

La soluzione a questo problema sono le pellicole solari basso emissive.

Sono pellicole che si applicano sui vetri delle finestre, senza che queste alterino l’estetica o inibiscano il passaggio della luce del sole ed aiutano ad aumentare l’isolamento termico del vetro.

Per richiedere un preventivo. CLICCA QUI!

Come funzionano le pellicole basso emissive?

In pratica aumentano i coefficienti di coibentazione e permettono al calore prodotto dall’impianto di riscaldamento di non venire disperso, ripristinando così quelle proporzioni tra approvvigionamento energetico e resa degli elementi radianti.

Il funzionamento delle pellicole basso emissive è abbastanza semplice.

La nano tecnologia alla base della loro progettazione attenua gli eccessi di temperatura che si vengono a creare sui vetri.
Vengono così attenuati i punti caldi o freddi in base alla stagione, migliorando il comfort generale in tutto lo spazio.

CALDO IN INVERNO
La caratteristica di riflessione del calore aiuta a mantenere gli ambienti più caldo in inverno.

FREDDO IN ESTATE
In estate, le pellicole bloccano i raggi solari aiutando a mantenere gli ambienti più freschi, bloccando i raggi UV e il calore.

Una raccomandazione: questo tipo di pellicole sono pensate e realizzate per questo uso e non sono da confondersi con prodotti simili che hanno funzioni diverse, tra le quali frangi luce o di semplice protezione.

RIchiedici un preventivo senza nessun impegno d’acquisto.
Compila il modulo QUI SOTTO e ti ricontatteremo in tempi rapidi!

Se sei interessato a Installare le Pellicole Basso Emissive e risparmiare sui costi del riscaldamento compila il modulo QUI SOTTO:

Lavoriamo in tutto il territorio di Firenze, Prato, Arezzo, Scandicci, Montevarchi, Pontassieve, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, San Giovanni Valdarno e nei comuni vicino.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Non rischiare di perdere le novità del settore!
Iscriviti alla Newsletter

Siamo contrari allo spam.
Con noi i tuoi dati sono al sicuro.