Coperture esterne per terrazzi: la guida per aiutarti a scegliere

Pergole per Terrazzo

Per coloro che possiedono un terrazzo è molto importante procurarsi una copertura adeguata: quest’ultima, infatti, rappresenta una vera e propria garanzia di comfort e contribuisce ad abbellire l’ambiente, risultando al tempo stesso elegante e funzionale.

Le pergole e le tende per esterni svolgono un ruolo fondamentale, in quanto riparano lo spazio sottostante sia dai raggi del sole sia dalla pioggia, ragion per cui sono senza dubbio utili tanto in estate quanto in inverno.

Questi sistemi di copertura esterna permettono di sfruttare un terrazzo in qualsiasi periodo dell’anno, per passare del tempo con la famiglia, per leggere un libro in solitudine o semplicemente per rilassarsi e distrarsi dopo una giornata faticosa.

E perchè no, organizzare una cena con gli amici, nel terrazzo che puoi finalmente goderti.

Esistono varie soluzioni per coprire il terrazzo, differenti tra loro per materiale, dimensioni, colore e struttura, ma tutte ugualmente in grado di creare piacevoli zone d’ombra e di rendere speciali i momenti trascorsi all’esterno.

Potrai scegliere il prodotto più adatto allo stile della tua casa, così che si integri alla perfezione con l’ambiente circostante e possa diventare, in questo modo, un autentico complemento per il tuo arredamento e il tuo benessere.

Ricorda che fino a fine 2018 potrai risparmiare sull’acquisto di Tende da Sole e Coperture Esterne, grazie alla DETRAZIONE DEL 50%.

Se abiti a Firenze e provincia e vuoi sapere perchè potrei esserti utile, dobbiamo conoscerci di persona.

Ti farò la Consulenza Gratuita per acquistare la Tenda da Sole Ideale.
Compila questo modulo e ti contatterò in tempi brevi.

Pergole per terrazzo

Una prima soluzione da prendere in considerazione è il pergolato, contraddistinto da un aspetto elegante e suggestivo e da linee pulite ed essenziali, in grado di evocare sensazioni naturali e piacevoli anche solo alla vista.

La struttura portante è in alluminio, lavorato e trattato in modo da resistere in maniera ottimale all’azione degli agenti atmosferici e delle escursioni termiche.

Tali coperture per esterni, sono rimovibili e rappresentano un eccellente investimento in quanto si rivelano longeve, solide, minimaliste, capaci di assicurare un gradevole impatto visivo e non risultare in alcun caso ingombranti.

Le pergole per terrazzo, in aggiunta, possono essere arricchite con un apposito sistema di illuminazione LED: l’outdoor sarà così agibile anche dopo il calar del sole, ad esempio in occasione di feste per bambini o cerimonie di qualunque genere.

I pergolati in oggetto si caratterizzano per una copertura in PVC, materiale altamente impermeabile e pertanto del tutto sicura in caso di precipitazioni abbondanti.

Vuoi un preventivo personalizzato per la copertura del tuo terrazzo?
CLICCA QUI.

Tende a bracci per terrazzo

Tende a bracci per terrazzo

Una funzionale copertura per terrazzo esterno è la tenda a bracci, l’ideale per rinfrescare sia lo spazio al di sotto sia le stanze adiacenti.

Ancora una volta la parola d’ordine è versatilità, in quanto un simile articolo è semplice da chiudere o da allungare, a seconda che tu preferisca la luce o l’ombra.

Tra l’altro, le tende a bracci per terrazzo sono disponibili in numerosi colori e sfumature, a tinta unita oppure contraddistinte da piacevoli motivi decorativi, geometrici o astratti.

Tende a bracci per terrazzo a FirenzeAnche il design è assolutamente variabile: si va dalle coperture classiche, dalle linee morbide, a quelle più moderne, eclettiche e originali.

Alcuni modelli sono dotati di un apposito cassonetto d’acciaio, che prendono appunto il nome di tende a cassonetto, la cui funzione consiste nel proteggere la copertura nel momento in cui essa viene arrotolata, preservandola dagli agenti atmosferici che aumenterebbero il suo deterioramento e la comparsa di antiestetica muffa.

Tende a caduta per terrazzi

Tende a caduta per terrazzo a Firenze

Parlando delle soluzioni per coprire spazi esterni, molto pratiche e utili sono le tende a caduta per terrazzo, in grado di svolgere un’azione protettiva contro gli agenti atmosferici e gli sguardi estranei, creando l’effetto di una vera parete divisoria.

Naturalmente l’altezza del telo può essere regolata senza problemi attraverso uno specifico comando.

Moderne ed efficienti sono le tende da sole a caduta con guide laterali, in alcuni casi caratterizzate dalla presenza di un agevole meccanismo a motore e, proprio come quelle a bracci, di un cassonetto finalizzato alla protezione della struttura principale.

Vuoi un preventivo personalizzato per la copertura del tuo terrazzo?
CLICCA QUI.

Tende a vela per terrazzo

Tende a vela per terrazzo a Firenze

Oltre alle soluzioni tradizionali, esistono coperture per terrazzo dal tono più eclettico, ma al tempo stesso originali, adatte a chi vuole creare un effetto WOW ai suoi ospiti e stupire con il proprio stile di arredamento all’avanguardia.

Sono le tende a vela, ispirate proprio al mondo nautico, progettate per fondere in maniera equilibrata bellezza e comodità.

Le tende a vela sono sorrette da robusti pali in legno o metallo e sono caratterizzate da una raffinata semplicità, ed al tempo stesso con uno stile rivolto al passato.

Sono tende discrete ma, al tempo stesso molto resistenti e si fondono perfettamente con tutte le tipologie di ambienti, in particolar modo quelli con arredamento dal fine gusto estetico.

Richiedi SUBITO la Consulenza GRATUITA con lo Specialista in Coperture Esterne per Terrazzi, più vicino a te. Compila il modulo QUI SOTTO e verrai contattato in tempi rapidi:

Operiamo in tutto il territorio di Firenze, Prato, Arezzo, Scandicci, Montevarchi, Pontassieve, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, San Giovanni Valdarno e nei comuni vicino.

Richiesta Preventivo per Tende da Sole, Pergole, Coperture per terrazzi

Per fornirti il preventivo più vicino alle tue reali esigenze, abbiamo creato un piccolo modulo da compilare.

Poche e semplici domande che ti guideranno nella Scelta della TENDA IDEALE.

Le trovi qui sotto.

P.S.: per la corretta selezione della risposta, ti consigliamo di cliccare sul “cerchietto” e non sulla risposta. Grazie.

Per formularti il Miglior Preventivo sarà necessario sentirci telefonicamente ed eventualmente concordare un sopralluogo.
Ti chiameremo, in tempi brevi, al numero di telefono, che ci indicherai di seguito, insieme ai tuoi dati.

Potresti essere interessato anche a questi articoli:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Non rischiare di perdere le novità del settore!
Iscriviti alla Newsletter

Siamo contrari allo spam.
Con noi i tuoi dati sono al sicuro.